INTERNATIONAL DESIGNERS CREATE BEAUTIFUL FURNITURE FOR EVERYDAY LIVING.
14 designers da 8 paesi diversi: un team internazionale che disegna una vera e propria geografia emozionale di diversi punti di vista. La loro ricerca, guidata dalla nostra visione del design in termini di materiale e di stile, cerca di mettere in evidenza questi legami incrociati. Discipline con loro vuole esprimere qualcosa di unico in ogni lingua, in grado di portare intuizioni originali nella nostra vita quotidiana.
ICHIRO IWASAKI
Japan
I suoi oggetti comunicano con un elegante linguaggio estetico, con un motivo puro e preciso che modifica l’ambiente e rende ogni gesto poetico.
LIEVORE ALTHERR MOLINA
Spain
Alberto Lievore, Jeannette Altherr e Manel Molina collaborano a Barcellona dal 1991,da quando hanno incrociato il mondo del design e riscosso un continuo e naturale successo.
JAMES IRVINE
United Kingdom
Il suo cuore si è fermato troppo presto. È comunque un conforto pensare che la sua energia creativa ed il suo design, complesso ma semplice, gioioso e accurato, umoristico e vivace, reale e alla moda, continuino a vivere attraverso i suoi oggetti.
NENDO
Japan
Oki Sato è un uomo di poche parole, così come lo sono le cose che lui disegna: non hanno bisogno di essere spiegate.
SMITHMATTHIAS
United Kingdom
Espressione di un incontro tra solidità e mutabilità, il loro approccio predilige risultati immediati e gratificanti. Quasi come in un gioco.
CLAESSON KOIVISTO RUNE
Sweden
Equipaggiati di gomma, cancellano ciò che non è necessario e raggiungono l’essenziale di un’atmosfera dove tutto è naturale e dove anche la materia sembra scomparire in una assonanza armonica
RSW
Germany
Portano un tocco di magia nella quotidianità grazie alla passione per gli oggetti impossibili e per la metodica. Avvicinano i comportamenti alle funzioni in modo del tutto inaspettato.
DISCIPLINE LAB
Italy
Creatività, originalità e cura nella selezione dei materiali guidano il laboratorio Discipline nella creazione di prodotti che uniscono la funzionalità al piacere estetico.
LARS BELLER FJETLAND
Norway
Raccoglie strani oggetti come un corvo: chi sa, un giorno potrebbero tornare utili! Combina tecnica e materiali in una rassicurante narrazione del tempo, che combina passato e presente.
SIBYLLE STOECKLI
Switzerland
L’oggetto che più la descrive è il coltellino svizzero grazie alla sua versatilità. Mette in discussione gli oggetti di uso comune e ne re-interpreta il carattere.
PAULINE DELTOUR
France
Cerca e propone alternative con apparente semplicità, lasciando aperte ulteriori possibilità ed espressioni.
STUDIO KLASS
Italy
Nei loro progetti adottano sempre un approccio innovativo che predilige il punto di vista funzionale, ponendo particolare attenzione alla scelta dei materiali ed al linguaggio formale.
STUDIO IRVINE
Italy
La filosofia interdisciplinare distintiva ricercata dallo studio, dal design di un bus a quello di una penna, mostra una continua curiosità ed un impulso verso tutti i tipi di progetto, di ogni scala.
MARIALAURA ROSSIELLO IRVINE
Italy
Nata alle falde del Vesuvio, Marialaura Rossiello si laurea in Architettura a Napoli con Riccardo Dalisi. Dalla poesia progettuale e la tradizione per la storia, nel 2000 viene catapultata nella capitale del design italiano per un master al Politecnico in Design Strategico. La concretezza diventa una sfida; marketing comunicazione, strategia, diventano parole costanti.
MADDALENA CASADEI
Italy
Nasce a Forlì. Consegue la laurea in Architettura presso l’Università di Ferrara e MA in design presso la Domus Academy.
FRANCOIS SAUDUBRAY AND ANTOINE SOLER
France
Nel suo lavoro incoraggia un rapporto aperto e intuitivo con gli oggetti per meglio adattarsi alle nuove abitudini contemporanee.
GIANLUIGI LANDONI
Italy
L'architetto e designer italiano Gianluigi Landoni è il nuovo art Director di Discipline.
REGISTRATI AL NOSTRO SERVIZIO NEWSLETTER
REGISTRATI ALLA NEWSLETTER PER RIMANERE COSTANTEMENTE INFORMATO SU TUTTE LE NOVITA', SUI NOSTRI PRODOTTI E SUGLI EVENTI A CUI PARTECIPIAMO!
ULTIME NOTIZIE
07
Maggio
07 Maggio
Siamo ripartiti!
Siamo ripartiti! Stiamo lavorando su nuove idee e progetti che uniscano l'artigianalità italiana al gusto nordico, che da sempre ci contraddistingue.
Una collezione di lampade a sospensione che trova nel sughero il suo elemento iconico, naturalmente distintivo: sono versatili per la creazione di affascinanti #atmosfere negli ambienti in cui vengono inserite.